Il 26 e 27 ottobre presso il Palazzo Esposizioni di Viale Europa di Pavia si è tenuto l’evento Mirabilia Network 2018, due giornate dedicate ad incontri B2B del settore turismo e agroalimentare/vino.
L’evento di portata nazionale, riservato a imprenditori dei territori aderenti al progetto Mirabilia, è rivolto alla valorizzazione della promozione turistica dei siti UNESCO meno noti e del patrimonio enogastronomico territoriale, proponendo ad un pubblico internazionale la ricchezza dell’offerta turistica coniugata a quella dell’agro-alimentare. Le due giornate sono state finalizzate a promuovere l’incontro tra gli operatori economici dei settori turismo e food&drink e i buyer selezionati appositamente da ICE provenienti da tutto il mondo (UE, USA, Canada, Giappone e Cina) attraverso appuntamenti B2B riservati e personalizzati.
Il progetto di rete Mirabilia, giunto alla settima edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale e alla sua terza edizione per quanto attiene la promozione del comparto food&drink, nasce da un network istituzionale tra la Camera di Commercio di Pavia, Unioncamere, le Camere di Commercio di Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Matera, Messina, Molise, Perugia, Potenza, Riviere di Liguria, Sassari, Sicilia Orientale, Udine, Venezia Giulia e Verona , ICE Agenzia e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Iaquilat è stato presente all’evento con uno stand gastronomico di esposizione e degustazione della sula linea di prodotti, a partire da quelli freschi, fino a quelli semistagionati e stagionati. La partecipazione all’evento rientra nelle attività di espansione sul territorio che l’azienda ha intrapreso da tempo, nonché di apertura anche al mercato estero attraverso l’incontro con una delegazione internazionale di buyers.