Si è conclusa con un grande successo la partecipazione di Iaquilat alla settima edizione di TuttoFood, sempre più hub internazionale e player globale per l’agroalimentare, settore strategico per l’economia italiana. Un ruolo sistemico sottolineato dalle presenze istituzionali del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio.
Sono stati 82.551 gli operatori presenti, 21% dei quali esteri provenienti da 143 Paesi, con 12 new entry (in particolare da America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che hanno incontrato i 3.079 brand italiani e internazionali presenti in manifestazione.
Tra i padiglioni e gli stand, gli espositori hanno messo in mostra prodotti della tradizione affiancati alle novità dei superfood, in un contesto caratterizzato dal forte ritorno dell’utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio. Un’edizione, questa, all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità.
Grande successo per il Grottone e tutti i prodotti Iaquilat, alla sua seconda partecipazione alla fiera, la prima di una serie di eventi a cui l’azienda prenderà parte anche nei prossimi mesi (la prossima a New York dal 23 al 25 Giugno) nell’ambito delle attività di internazionalizzazione e esportazione del marchio anche all’estero.
Ecco invece le foto della partecipazione alla fiera.